martedì 31 dicembre 2019

L'ultimo giorno del decennio

L'ultimo giorno del decennio
Senza troppa convinzione il sole sorge nuovamente.
Il decennio che sta per finire è quello degli anni 10.
Quello, per intenderci, che ho iniziato da ragazzo
e che sto finendo da adulto.
Ora il vento soffia forte. Fa ballare le foglie che è uno spettacolo.
"La danza dell'ultimo giorno del decennio" mi viene da scrivere e infatti lo scrivo.
Il decennio che sta per finire è quello degli anni 10
Quello, per intenderci, in cui ho girato un film, scritto un romanzo e soprattutto fatto un figlio.
Quello in cui chiunque ha trovato lo spazio per dire la propria
e lo ha detto.
Lo stesso decennio in cui io ho smesso di ascoltarli.
Quel decennio, per intenderci, che ho iniziato innamorato
e sto finendo sempre innamorato.
Quello in cui ho visto per la prima volta l'oceano.
Quel decennio che finisce oggi.
Danzando.





Nessun commento:

Posta un commento